interconnessioni INDUSTRIA 4.0 - 5.0
Per rendere la tua azienda 4.0 è necessario collegare le attrezzature produttive al gestionale in modo che tutti i dati di ogni fase di produzione possano essere analizzati. L’obiettivo è quello di migliorare e rendere la produzione al massimo dell’efficienza di ogni articolo, in modo che sia più competitivo sul mercato e ne venga garantita la qualità.
I nostri strumenti rilevano i dati e i tempi di produzione, in ogni singolo centro e fase di lavorazione, contemplando le risorse impiegate e ogni costo imputato, arrivando al minimo dettaglio utile alla contabilità industriale. Il pannello di controllo può individuare ogni criticità, in modo da permettere al reparto produttivo di intervenire tempestivamente con le adeguate azioni correttive.
I dati ottenuti saranno utilizzati per la programmazione puntuale delle attività e delle fasi di lavorazione, per il controllo delle marginalità e per la consuntivazione automatica di tutte le produzioni.
—
Con le Integrazioni 5.0 la tua azienda diventa sempre più green.
Il rilevamento avviene sui dati di consumo di ogni reparto e di ogni singola macchina, per poter determinare l’impatto che ogni azienda, con ogni sua produzione ha sull’ambiente, e non solo.
Arrivare a questo dettaglio rilevato permette di calcolare i consumi impiegati su ogni singolo prodotto, fino a poter definire se e come poter intervenire per ridurli, quindi di abbattere i costi di produzione, quindi l’impatto sull’ambiente, con il conseguente aumento dei margini sui prodotti finiti.
Ecco perchè Industria 5.0 ha come obiettivo la sostenibilità. E sempre più aziende importanti e affidabili scelgono di lavorare con fornitori capaci di analizzare, monitorare e rendicontare questi dati fondamentali per la crescita complessiva di ogni filiera.
Esperti nelle Integrazioni
I nostri gestionali aziendali sono concepiti in ottica di totale e completa integrazione. La profondità con cui analizzano i dati va ben oltre le norme, in quanto ha per obiettivo il pieno controllo di ogni processo d’impresa. In produzione il dato rilevato in Real time offre con precisione e dettaglio tutte le informazioni utili a poter intervenire per rendere più efficiente, produttiva, qualitativa e sostenibile ogni fase di lavorazione. L’ERP viene collegato direttamente all’impianto produttivo e riceve i dati in modo automatico. Analogamente viene collegato ai sistemi di rilevamento dei consumi di ogni risorsa.I dati vengono poi analizzati dal sistema e concentrati per essere di facile lettura e interpretazione.
Esperti in Finanza Sostenibile
Il tema della sostenibilità è sempre più attuale ed è già realtà per le imprese di ogni dimensione.
Nel quadro normativo, al di là degli adempimenti sulla rendicontazione e sulle relazioni relative alla sostenibilità d’impresa, oltre le necessità di essere informati e poi preparati per accedere con facilità ai finanziamenti, per ottenere sgravi sui costi assicurativi, per garantirsi la possibilità di lavorare con aziende importanti e per migliorare la propria immagine sul mercato…
Chiedi la consulenza esperta per capire come trasformare in reale opportunità gli adempimenti sulla sostenibilità scrivi a: servizioclienti@tikappapi.com
Per maggiori informazioni