L’archiviazione documentale permette la semplice raccolta dei file in un server e in cartelle organizzate, ma non basta in quanto non risponde a requisiti normativi e fiscali sulla conservazione dei documenti.
La conservazione digitale a norma di legge invece è una procedura informatica regolamentata dalla legge italiana, pertanto garantisce nel tempo la validità legale di ogni documento conservato.
La soluzione di conservazione sostitutiva Zucchetti permette di eliminare gli archivi cartacei e digitali, nel pieno rispetto della normativa. Le firme digitali e le marche temporali applicate ai file, permettono di digitalizzare ogni tipo di documento aziendale, rendendolo immodificabile e rilevante ai fini fiscali e civilistici, indeteriorabile e sempre disponibile nel tempo in tutta la sua autenticità.
Il processo di conservazione digitale viene proposto per dematerializzare i documenti cartacei trasformandoli in documenti digitali autentici e inattaccabili, sicuri e integrati con facilità all’interno delle organizzazioni dei processi aziendali più complessi.
I nostri progetti prevedono la completa automatizzazione dei flussi documentali, che rendono possibile all’operatore di operare in totale sicurezza riducendo in pochi semplici passaggi le attività lato utente.
La soluzione è outsourcing per sollevarti da ogni pensiero.
Zucchetti, la prima software house in Italia, offre le più elevate garanzie di affidabilità e di sicurezza dei dati. Leggi qui le certificazioni e gli accreditamenti.